COMUNICATI STAMPA

Bertoni Automobili SA vince il Nissan Global Award 2016 

Nissan Global Award_2016.ai

Per la prima volta l’eccellenza Nissan sbarca in Ticino. Tra gli oltre 125 concessionari Nissan della Svizzera, la Bertoni Automobili SA di Ascona, si aggiudica uno dei più prestigiosi riconoscimenti della marca a livello mondiale.

Ascona, 10 novembre 2016. Dal 2003, in ogni nazione del mondo, Nissan premia il migliore concessionario principale del proprio paese, onorandolo con il Nissan Global Award.

Il Nissan Global Award è stato assegnato alla Bertoni Automobili Sa di Ascona, in funzione delle cifre di vendita e valutando la soddisfazione della clientela, quantificata con indagini mirate sul dopo vendita e servizi. A sottolineare il valore della prestigiosa distinzione era presente ad Ascona il Signor Cédric Diserens, Managing Director di Nissan Svizzera. Nella cerimonia d’onore, svoltasi alla Bertoni Automobili, Diserens ha lodato il prezioso impegno della direzione e di tutti i collaboratori, sottolineando che la qualità e l’impegno costante sono uno degli elementi indispensabili per garantire l’esistenza e lo sviluppo futuro di un’azienda, in un ambito estremamente competitivo quale il mondo dell’automobile

marco-agorri-254Mr. Cédric Diserens Managing Director di Nissan Svizzera

Oltre 50 anni fa Bixio Bertoni ha inaugurato il suo primo garage rappresentando la marca Renault, alla quale nel 2001 è venuta ad aggiungersi Nissan. Oggi Bertoni Automobili Sa è il concessionario principale Nissan per il Sopraceneri, dispone di una completa gamma di modelli adatti a soddisfare anche il cliente più esigente, dalle compatte utilitarie, alle potenti sportive, dai famosi crossover Nissan come Qashqai e X-Trail, alle spaziose berline proposte anche con motorizzazione elettrica, e una prestigiosa e completa gamma di veicoli commerciali.

Affidabile e seria tradizione, professionalità, curata attenzione per la clientela e una dinamica visone da parte della direzione, del consiglio d’amministrazione e di Giuseppe Bertoni, hanno permesso alla Bertoni Automobili SA di rinnovarsi profondamente, coniugando sapientemente, i solidi valori tradizionali, alla ricerca senza compromessi d’innovazione e modernità. “È un apprezzato onore e una grande soddisfazione che premia tutti i collaboratori per il loro attento e costante impegno quotidiano” ha commentato il direttore Guido Rognoni”. Con i suoi 20 competenti collaboratori, di cui cinque apprendisti, segno tangibile dell’impegno nella formazione di personale altamente qualificato, la Bertoni Automobili SA di Ascona è pronta ad affrontare con successo le sfide future. Il conferimento ufficiale del Nissan Global Award 2016, che si terrà in Giappone alla fine di novembre, non viene per nulla interpretato dai responsabili come un punto d’arrivo, ma è chiaramente il segnale di partenza verso un’azienda ancor più performante per la fedele clientela e tutti i collaboratori.

team bertoni