LA STORIA

50 ANNI DI ATTIVITÀ50

L’attuale Bertoni Automobili è stata fondata nel 1964, allora il nome era composto dai due soci Soldati Bertoni. Tutto ebbe inizio presso l’attuale stazione di benzina di Ascona il 01.01.1965 con un solo meccanico.

Successivamente si affitto’ una parte di quello che oggi è la sede naturale del garage acquistato e ampliato nel 1970. Perseveranza ed impegno hanno portato negli anni a seguire alla costruzione di una nuova sede Renault a Giubiasco.

La svolta nell ’87, quando avviene la separazione dei soci, e la struttura si presenta come la conosciamo oggi, Bertoni Automobili SA.

Nel periodo 2001-2002 viene messo a segno un altro colpo da Bertoni che ottiene la concessione Nissan per il Sopraceneri, inserendola nel nuovo stabile con esposizione,  uffici e carrozzeria .

Un volume di 800 veicoli annui nel Sopraceneri confermano che dire Renault o Nissan equivale a dire Bertoni.

Tra i molti impegni, Bixio Bertoni ha trovato pure il tempo e la motivazione di presiedere l’associazione UPSA cantonale per 4 anni. Bixio Bertoni, in questi anni ha saputo rispecchiare nella sua struttura tutte le qualità di uomo ed imprenditore dimostrando umiltà, perseveranza e carattere che i suoi dipendenti ripagarono con anni di fedeltà aiutandolo a raggiungere il suo obbiettivo.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE!